Nectarvis srl, attraverso il suo marchio depositato Fruteiro do Brasil, è l'unico fornitore in Italia di polpa di frutta tropicale con un approccio integrato e sinergico.

Attraverso la sua controllata brasiliana, produce e distribuisce polpa di frutta tropicale congelata di alta qualità, provvedendo direttamente alla coltivazione, nella fazenda di proprietà, di alcune qualità di frutta per le quali il controllo della materia prima è decisivo per assicurare il massimo standard qualitativo del prodotto.

 

Nectarvis – Fruteiro do Brasil distribuisce la polpa attraverso selezionati distributori del canale HoReCa e della gelateria artigianale ed è presente in diversi Paesi con juice bar sia a gestione diretta che in franchising. Inoltre propone la propria polpa a clienti industriali quale ingrediente di linee innovative di yogurt, succhi di frutta e gelati.

Il posizionamento di Fruteiro do Brasil nel mercato è unico e tale da garantire il massimo livello di qualità ed affidabilità, grazie al completo controllo da parte di Nectarvis della filiera produttiva, distributiva e commerciale.

 

La fazenda

La fabbrica di polpa di frutta congelata è situata presso la fazenda di proprietà della stessa Nectarvis, che si estende per 95 ettari nel comune di Cearà-Mirim, a circa 40 km da Natal, capitale dello stato del Rio Grande do Norte, nel Nordeste brasiliano.

 

Nectarvis srl ha scelto il Nordeste del Brasile come base operativa dell'iniziativa per i suoi seguenti vantaggi strutturali:

 

 

Nectarvis srl ha adottato i migliori standard produttivi nella progettazione della sua fabbrica di polpa. Tra i numerosi aspetti qualificanti:

  • Tunnel di congelamento potenziati per preservare al meglio le qualità nutrizionali ed organolettiche della polpa
  • Stazione di desareazione della polpa per minimizzare la degradazione enzimatica della polpa
  • Sofisticata linea automatica di processamento e pastorizzazione progettata e costruita in Italia
  • Possibilità di processare nella fabbrica alcune varietà di frutta coltivate nell'adiacente fazenda. Questo contribuisce ad assicurare la massima qualità del prodotto finito, riducendo al minimo il tempo intercorrente tra raccolto e processamento, responsabile della perdita di valori nutritivi (principalmente vitamine) e sensoriali della frutta.